Io, Me e Antonio

Io.

Io.

Sono nato a L’Aquila il 24 giugno 1981, ma ricordo molto poco di quel periodo. Negli anni sono stato in grado di prendere la licenza di quinta elementare e quella delle medie inferiori quasi senza difficoltà. Del liceo scientifico sperimentale ricordo che il seno a novanta gradi è sempre uguale a uno. Con questa unica certezza mi sono laureato in Culture per la Comunicazione e "masterizzato" in Comunicazione Istituzionale. Sono Grafico Multimediale e Webmaster. Svolgo attività di ufficio stampa, di content design e di community manager. Ho collaborato con alcune agenzie di comunicazione, dal 2013 sono freelance. Nel Gennaio 2016 ho vinto il primo premio di ReStartApp con il progetto Caratteri Fusi, nell'Agosto 2016 ho ricevuto dal Comune di Castel del Monte il premio Verga d'Argento 2016. Da quando conosco Me e Antonio la mia vita è decisamente più interessante.

Me.

Me.

Mi piace ascoltare, poi mi diverto a guardare tutto da un altro punto di vista. Infine creo, solitamente cazzate. Mi appassiona il design, ultimamente anche la lettura e la scrittura. Mi piacciono il calcetto con gli amici, la montagna e il divano. Sono calvo per scelta e indosso sempre t-shirt, cappello e sneakers. Sono autoironico, dolce, sensibile e romantico, un po' come tutti quelli del segno del cancro, anche se non credo molto nella metereologia. Sono pigro e disordinato. Sono amico di una cagnona bianca e di un infradito. Ho spesso bisogno di liquidi, quindi se mi incontrate offritemi una birra per favore. Penso che Io sia molto noioso, invece Antonio è simpatico.

Antonio.

Antonio.

I suoi amici (attualmente circa cinquecento su Facebook) lo trovano ingrassato, le donne (attualmente tutte) amano le sue gambe storte. Molti ritengono che sia un folle, qualcuno ha anche le prove. Da anni frequenta con ottimi risultati il bar vicino casa, ha sempre molti aneddoti da raccontare, ma è timido. Scrive sempre in terza persona perché si dissocia da quello che dice Antonio Fruci. Va d’accordo sia con Io, che vi consiglia di contattare per lavoro, sia con Me, che vi consiglia di contattare per il tempo libero, sia con se stesso, che vi consiglia di contattare per riprodurvi, anche se soffre di schizofrenia e non si prende mai sul serio.

Istruzione e Formazione

Laurea

Laurea in "Culture per la Comunicazione" - Università degli Studi dell'Aquila - A.A. 2003-2004

Master

Master in "Comunicazione istituzionale e strategie della comunicazione" - Università degli Studi dell'Aquila - 2006

Qualifiche Professionali

Grafico Multimediale (2007)

Webmaster (2009)

Esperienze Lavorative

Collaborazioni

Nel 2006 ho collaborato come stagista svolgendo attività di comunicazione e ufficio stampa con l'Ufficio Comunicazione e Immagine dell'Università degli Studi dell'Aquila

Dal 2007 al 2016 ho collaborato come Content Designer per il portale turistico ejamo.it con Fermenti Grafici S.n.c. (New Media Agency) dell'Aquila.

Collaborazioni

Nel 2010 ho collaborato come grafico con Agorà Activities S.r.l. (Marketing e Comunicazione Integrata) di Roma.

Dal 2010 al 2013 ho collaborato come grafico e blogger con Make Art S.r.l. (Information Communication Technology) dell'Aquila.

Progetti Personali

Dal 2009 realizzo gadget per il marchio L'A.

Dal 2009 curo i blog diceche.com e progettomusicalaquila.it

Dal 2013 sono Freelance

Premi e Riconoscimenti

Contest e Concorsi

Da Freelance ho vinto alcuni contest di grafica, naming o letterari.

Premio PHILIP MORRIS per il MARKETING 2005

Ho partecipato alla diciassettesima edizione e la mia proposta è stata classificata come miglior progetto del mio ateneo.

VINCITORE ReStartApp 2015

Il mio progetto per la start up Caratteri Fusi è stato premiato con il primo premio dalla Fondazione Garrone